Pisa Air Show 2017: le Frecce Tricolori inaugurano la stagione di Marenia

Pisa Air Show 2017: le Frecce Tricolori inaugurano la stagione di Marenia

Dopo il successo dell’esibizione che nel settembre 2016 portò sul litorale pisano 120.ooo persone, la Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori torna a Pisa per il Pisa Air Show 2017. L’evento si svolgerà nella giornata di domenica 21 maggio a partire dalle 15.30, lo show avrà il suo centro intorno all’area di Piazza Belvedere ma sarà visibile da tutto il litorale pisano. L’esibizione delle Frecce Tricolori, appuntamento clou della giornata, inizierà alle 17.00 e durerà all’incirca 23 minuti, lo spettacolo terminerà alle 18.00. Per l’occasione, nell’area di Piazza Belvedere sarà allestito un villaggio con stand dedicati al mondo dell’aeronautica e del volo in generale. A rendere particolarmente interessante il Pisa Air Show 2017 è la presenza del Reparto Sperimentale di Eurofighter, il reparto dell’Aeronautica Militare responsabile delle prove in volo e a terra di tutti gli aeromobili delle forze armate.

Prima del 2016, i pisani hanno dovuto attendere 15 anni per vedere le Frecce Tricolori sorvolare l’area della loro città. Oggi la Pattuglia Acrobatica Nazionale sceglie di tornare per il secondo anno consecutivo, visto il successo di pubblico registrato in occasione dell’esibizione del settembre scorso; a ribadire il concetto è stato anche il Generale Achille Cazzaniga della 46ma Brigata Aerea: “per ottenere l’Air Show per il secondo anno di seguito – ha spiegato Cazzaniga – Pisa ha dovuto superare la concorrenza di tante altre città. È un fatto molto significativo”.

Nei prossimi giorni anche su marenianonsolomare.it comunicheremo le informazioni logistiche e tutti i dettagli del programma della giornata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>