Venerdì 23 giugno si inaugura l'estate di Eliopoli

Venerdì 23 giugno si inaugura l’estate di Eliopoli

Per il secondo anno consecutivo torna sulla Piazza di Eliopoli Shop Center a Calambrone la rassegna di eventi Eliopoli Summer. Dal 23 giugno al 3 settembre, tre mesi di musica, arte, teatro, spettacoli che coinvolgono artisti di strada, danza, sfilate di moda, artisti e personaggi famosi che si alterneranno sotto le stelle del litorale pisano. Eliopoli Summer è possibile grazie all’organizzazione di Confesercenti Toscana Nord, New Times e Associazione Borderline.

Anche per l’estate 2017 la piazza di Eliopoli, la cui area commerciale ospita oltre 20 attività tra negozi, bar, ristoranti e pizzerie, si trasforma in un palcoscenico sul quale andranno in scena eventi di varia natura. La grande novità dell’estate che sta per cominciare sono i talk show “I venerdì da star”, classico format estivo che porterà sul palco di Eliopoli grandi nomi della moda, dello sport, dello spettacolo e della politica: l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, l’ex ciclista Mario Cipollini, personaggi del cinema del calibro di Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro, Neri Parenti, Anna Falchi, Jo Squillo, Dario Ballantini, Enrico Vanzina, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi.

Al territorio e alla cultura saranno invece dedicati gli appuntamenti del ciclo “Eliopoli incontra”, in programma dal 5 al 20 luglio; non mancherà nemmeno la musica ad Eliopoli: il 7 luglio toccherà a una tribute band dei Pink Floyd, il 15 luglio sarà la volta di Rossana Casale & Quintet con lo spettacolo “Jazz, trent’anni da brividi”. Anche il mese di agosto non sarà da meno da questo punto di vista: mercoledì 2 a Eliopoli Shop Center andranno in scena le ballate degli anni ’80, giovedì 24 agosto si tornerà indietro di un decennio con i classici degli anni ’70 folk and country.

Ad inaugurare Eliopoli Summer sarà l’esibizione della palestra Solidago di Calambrone, che venerdì 23 farà scatenare a ritmo di musica tutti quelli che avranno voglia di muoversi per tenersi in forma. Per il gran finale invece il focus si sposterà sulla bellezza: domenica 3 settembre Eliopoli è la location scelta per la finale regionale dei concorsi Miss Principessa Europa e Mister Universe Top Male Model.

Eliopoli Shop Center è ormai una realtà commerciale del litorale pisano. Alle 15 attività già presenti il primo anno (Conad City, Mappamondo Beach, Spaghetteria Ir Tegame, Punto Bio Toscana, La Siesta Love Boutique, Autres Choses, Bulli e Pupe, Ottica Torquato, Libreria Blue Book, Flayer Milano, Parafarmacia Comunale, Pizzeria La Chiesina, Bar Caffè Elite e Gelateria Gentile, oltre al presidio della Pubblica Assistenza del Litorale), con il 2017 si sono aggiunte Riccardo Coiffeur, Scarpe My Shoes, Birrificio Clandestino e l’Osteria del Mare, il ristorante di mare di Gennaro Gattuso.

SCOPRI GLI EVENTI DI ELIOPOLI SU MARENIANONSOLOMARE.IT

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>